Home Italia

AZIENDA


La CIAS S.p.A., Compagnia Italiana Acciai Speciali, nasce nel 1959 con l'obiettivo di fornire un efficiente servizio commerciale alle crescenti esigenze del settore meccanico. Nel corso degli anni, seguendo l'evoluzione del mercato, CIAS ha aumentato la propria gamma in qualità e quantità mettendo oggi, a disposizione della propria clientela, più di 20.000 ton in 26 diverse qualità. Da sempre la filosofia CIAS si basa sulla capacità di rispondere in maniera flessibile e precisa alle richieste del mercato, merito della puntuale organizzazione e della completezza della gamma offerta. Attenzione particolare è dedicata alla qualità dei prodotti distribuiti dovuta sia all'esperienza specifica acquisita, che al lungo rapporto di collaborazione con le maggiori e più qualificate acciaierie italiane ed europee. 


PRODOTTI


MAGAZZINO AUTOMATICO

Al fine di migliorare la velocità di evasione degli ordini e la capacità dello stoccaggio, nel 1995 la CIAS ha deciso di investire ingenti risorse finanziare ed organizzative attuando una completa automatizzazione della gestione ed impiantando un magazzino automatico verticale con capacità di 12000 ton. unico nel suo genere. La perfetta rintracciabilità del prodotto e la sua conseguente certificazione, l'ampia gamma e la qualità dei materiali ed il costante impegno nel seguire le esigenze del cliente, ha permesso alla CIAS S.p.A. di diventare negli anni un'azienda leader nella distribuzione degli acciai speciali ed inossidabili, fornitrice qualificata dei più importanti costruttori europei. L'attrezzato reparto di taglio dotato di macchine automatiche e di centri di taglio robotizzati consente di completare il servizio offerto fornendo a specifica richiesta del cliente pezzi tagliati di ogni dimensione, dal singolo pezzo alla grande serie. Tale servizio su  misura permette ai clienti di ottenere nella maniera più rapida grandi risparmi eliminando gli sfridi.

La CIAS S.p.A. occupa un'area di 14000 mq ed oltre al reparto taglio può contare sulle più moderne e funzionali attrezzature di magazzino quali le 27 gru a ponte con portata da 6 a 20 ton, 19 bilance persa ferro elettroniche e l'attrezzatura per il controllo, un tunnel di smagnetizzazione, ecc. Il processo di crescita e trasformazione aziendale degli ultimi anni è progredito nell'impegno di creare un'Azienda snella ed efficiente, sempre pronta ad esaudire le richieste della sua clientela. 


ATTREZZATURE


Ritorna